La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà. (Adolfo Pérez Esquivel, pacifista argentino, Premio Nobel per la Pace 1980)

Quasi sempre le persone che vengono ricoverate  per Covid-19, non hanno il tempo di preparare un cambio da portare in ospedale e i  parenti, come tutti noi,  non posso uscire da casa, men che mai per andare all’ospedale, per portare al loro congiunto  il vestiario necessario.

E’ qui che entrano in campo  quei cittadini che hanno capito che la solidarietà è un investimento che non fallirà mai: le  Comunità di San Donato e di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, hanno fatto recapitare al Reparto Covid del PO di Cecina, pigiami e biancheria nuovi da destinare ai pazienti ricoverati. Questa donazione farà sì che le persone potranno cambiarsi  e rinfrescarsi, senza sentirsi in difficoltà.

E’ un bel gesto nei confronti dei pazienti Covid.

La Società della Salute Vali Etrusche ringrazia tutte le cittadine e i cittadini delle due Comunità di San Donato e di Santa maria a Monte, in provincia di Pisa, per il loro gesto.