PUBBLICATO IL BANDO PER L’INCARICO DI REVISORE INDIPENDENTE PER  VERIFICA DEL PROGETTO SPRAR

Il Ministero dell’Interno con Decreto del 10 agosto 2016,  adottava l’Avviso Pubblico finalizzato alla presentazione di domande di contributo da parte degli Enti Locali che intendevano prestare servizi di accoglienza in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria (Bando Sistema SPRAR);

Con Decreto Ministeriale  n. 1133 del 22 gennaio 2019   la Società della Salute è stata ammessa al finanziamento tramite l’approvazione del progetto presentato in co-progettazione  con  la Cooperativa OXFAM in ATI con Coop Cuore/Liburnia.

Le indicazioni ministeriali prevedono che la rendicontazione per ogni anno dei tre anni di valenza del progetto sia effettuata da un Revisore Indipendente che assumerà l’incarico di effettuare le verifiche amministrativo-contabili di tutti i documenti giustificativi originali, relativi a tutte le voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario Preventivo, della esattezza e dell’ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dai principi contabili e da quanto indicato dal “Manuale Unico di rendicontazione”. L’attività di verifica si sostanzia in un “certificato di revisione” che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute.

La Società della Salute ha pubblicato in data 13 giugno il bando per l’attribuzione dell’incarico di Revisore Indipendente che possa procedere, ENTRO IL 15 LUGLIO, alle verifiche amministrativo-contabili come sopra specificate.

Pubblichiamo il  bando, unitamente al facsimile della domanda, e al Manuale di Rendicontazione, che dovrà essere allegato alla domanda, firmato per accettazione.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è alle ore 13:00 del giorno 25 giugno 2020.

Manifestazione d’interesse per affidamento incarico sindaco revisore SPRAR

Manifestazione d’interesse per Revisore DOMANDA

SPRAR-MANUALE-UNICO-DI-RENDICONTAZIONE-2018-marzo