Valido fino al 14.10.2023 – PUBBLICATO L’AVVISO – PRIMA ANNUALITA’ SECONDO TRIENNIO – PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “INDIPENDENZA E AUTONOMIA. INAUT” A VALERE SUL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA.
In esecuzione del Decreto RZ n.2869 del 13/09/2023 la Società della Salute ha pubblicato l’Avviso per il recepimento delle domande di partecipazione all’intervento a valere sul Fondo per la Non Autosufficienza 2022/2024 secondo gli indirizzi della DGRT n. 759 del 03/07/2023 e DDRT n. 15621 del 11/07/2023
E’ questa la prima annualità secondo triennio del progetto, che si chiama “Indipendenza e Autonomia. InAut” e ha l’obiettivo di sostenere economicamente l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
Il progetto è triennale.
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto InAut esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente, o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà, e in possesso dei seguenti requisiti:
a) età superiore a 18 anni e condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
b) certificazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/92 o riconoscimento di una invalidità rilasciata da una commissione medico legale, non inferiore al 100%;
c) residenza sul territorio della Società della Salute/ zona distretto Valli Etrusche, ossia in uno dei seguenti comuni:
Comune di Bibbona
Comune di Casale Marittimo
Comune di Castagneto Carducci
Comune di Castellina Marittima
Comune di Cecina
Comune di Guardistallo
Comune di Montescudaio
Comune di Riparbella
Comune di Rosignano Marittimo
Comune di Santa Luce
Comune di Campiglia Marittima
Comune di Monteverdi Marittimo
Comune di Piombino
Comune di San Vincenzo
Comune di Sassetta
Comune di Suvereto
per ulteriori informazioni consultare l’Avviso Pubblico.
Per presentare la domanda può essere utilizzato questo modello editabile da inviare insieme all’Informativa Privacy debitamente firmata:
All. B_Modulo di domanda – 2023
In allegato Avviso Pubblico, Modulo di domanda in formato pdf e Informativa Privacy
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 14 OTTOBRE 2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!