Il sistema integrato degli interventi e servizi sociali ha lo scopo di promuovere e garantire i diritti di cittadinanza sociale, la qualità della vita, l’autonomia individuale, le pari opportunità, la non discriminazione, la coesione sociale, l’eliminazione e la riduzione delle condizioni di disagio e di esclusione sociale.
Per interventi e servizi sociali s’intendono tutte le attività relative alla predisposizione ed alla erogazione di servizi, gratuiti e parzialmente o completamente a pagamento, o di prestazioni economiche destinate a rimuovere e superare la situazione di bisogno e di difficoltà che la persona incontra nel corso della sua vita, escluse quelle assicurate dal sistema previdenziale e da quello sanitario, nonché le funzioni assicurate in sede di Amministrazione della Giustizia.
In questa Sezione sono presenti i Regolamenti di Accesso delle due Società della Salute Val di Cornia e Bassa Val di Cecina precedenti all’unificazione in un’unica Società della Salute Valli Etrusche, prevista dalla L.R. 11/2017. Il Regolamento Unico di Accesso della Società della Salute Valli Etrusche è attualmente in corso di elaborazione.

Nuovo Regolamento di Accesso ai Servizi SdS Valli Etrusche

Regolamento di Organizzazione SdS Valli Etrusche

Regolamento Accesso SdS Bassa Val di Cecina

Regolamento Accesso servizi SdS Val di Cornia

Regolamento Accesso Servizi ALLEGATO A Disciplinare

Regolamento Accesso Servizi ALLEGATO B Compartecipazione e Liste attesa