Il sistema integrato degli interventi e servizi sociali ha lo scopo di promuovere e garantire i diritti di cittadinanza sociale, la qualità della vita, l’autonomia individuale, le pari opportunità, la non discriminazione, la coesione sociale, l’eliminazione e la riduzione delle condizioni di disagio e di esclusione sociale.
Per interventi e servizi sociali s’intendono tutte le attività relative alla predisposizione ed alla erogazione di servizi, gratuiti e parzialmente o completamente a pagamento, o di prestazioni economiche destinate a rimuovere e superare la situazione di bisogno e di difficoltà che la persona incontra nel corso della sua vita, escluse quelle assicurate dal sistema previdenziale e da quello sanitario, nonché le funzioni assicurate in sede di Amministrazione della Giustizia.
In questa Sezione sono presenti i Regolamenti di Accesso delle due Società della Salute Val di Cornia e Bassa Val di Cecina precedenti all’unificazione in un’unica Società della Salute Valli Etrusche, prevista dalla L.R. 11/2017. Il Regolamento Unico di Accesso della Società della Salute Valli Etrusche è attualmente in corso di elaborazione.

Regolamento Accesso SdS Bassa Val di Cecina

Regolamento Accesso servizi SdS Val di Cornia

Regolamento Accesso Servizi ALLEGATO A Disciplinare

Regolamento Accesso Servizi ALLEGATO B Compartecipazione e Liste attesa