Allo scopo di potenziare l’integrazione fra i vari livelli (interaziendale, aziendale, zonale) della programmazione economico finanziaria e dalla programmazione di zona attraverso l’elaborazione del Piano integrato di salute e del Piano di inclusione zonale, la Regione Toscana con DGRT n.269/2019, ha previsto, a supporto del Direttore di Zona/Direttore SdS, l’Ufficio di Piano.
L’ufficio di piano è costituito dal Direttore di Società della Salute/zona distretto e da personale messo a disposizione dai comuni e dall’Azienda Unità sanitaria locale, anche attraverso gli istituti normativi e contrattuali vigenti. La logica di intervento non si focalizza solo sul livello zonale perché, una volta costituiti stabilmente nelle rispettive zone, gli uffici di piano dovranno essere coordinati a livello di Azienda USL supportando le conferenze aziendali dei sindaci (art 12 della l.r.40/2005, al comma 7) nella predisposizione del Piano Attuativo Locale (PAL).
La Società della Salute, con Decreto Direttore SdS n. 7 del 27/09/2022, ha formalizzato la composizione dell’Ufficio di Piano come di seguito indicato:
– Dott.ssa Rosanna CAGNETTA, Coordinatore Amministrativo
Una unità a ciò destinata da Federsanità-ANCI in ossequio alla  convenzione in atto, sottoscritta da ANCI e SdS Valli Etrusche
Dott.ssa Erika VILIGIARDI, Assistente Sociale
Dott. Alessio CICALINI, Assistente Amministrativo
Dott.ssa Laura ADORNI PALLINI, Coordinatore Socio-assistenziale -Dott.ssa Daniela Bicchierini, Coordinatore Socio-sanitario
Dott. Franco BERTI, Coordinatore Sanitario.

Decreto N. 7 costituzione Ufficio di Piano